yoga

Info & Contatti​

 

ignazio.acca@gmail.com

tel. 3284931226

Phen De Ciò' Ling 

1505-dhamma
1505-dhamma


facebook
linkedin
instagram
whatsapp

Ritiro Yoga all'Isola d'Elba

Ritiro Yoga con Ignazio Tenzin Dorje

In questo ritiro il maestro Ignazio Tenzin Dorje vi guiderà in alcune pratiche per lo sviluppo della concentrazione, attraverso una spiegazione approfondita di cosa sia la meditazione.
Durante i tre giorni le pratiche saranno suddivise in meditazioni statiche (da seduti), e pratiche basate su tre stili di Yoga, il Vinyasa Yoga, lo Hatha Yoga e lo Yin Yoga. pratiche di Pranayama.

Questo ritiro ha come obbiettivo, di portare il neofita o il praticante a uno stato di pace mentale, e con il rilascio delle dispense di lavoro potrete eseguire una pratica costante che vi aiuterà a coltivare una mente pacifica nel tempo.

Venerdi

Ore 18:00 check-in
Ore 19:00 introduzione al ritiro

Sabato

Ore 8:00 Pratica di Hatha Yoga
Ore 9:30 colazione
Ore 10:30 insegnamenti
Ore 12:30 pranzo
Ore 14:00 karma Yoga
Ore 15:00 pratica di Yin Yoga
Ore 16.30 insegnamenti fino alle 18:00
Dalle 18.00 liberi per scendere al mare
Ore 20:00 cena di gruppo.

Domenica

Ore 8:00 Pratica di Hatha Yoga
Ore 9:30 colazione
Ore 10:30 insegnamenti
Ore 12:30 pranzo

Consegna degli attestati di partecipazione.

 

Il luogo

Il ritiro si svolgerà in una bellissima residenza storica, di epoca napoleonica. La casa è in campagna, con una splendida vista sul golfo di Portoferraio, da cui dista 4 km.
Sarete immersi nel silenzio e nella natura. Sarà possibile godere di ampi spazi interni e anche esterni, dove passeggiare e godere della bell’aria intorno a voi.
I pasti saranno cucinati direttamente dalla padrona di casa e terranno, eventualmente, conto di vostre specifiche esigenze che chiediamo di comunicare entro una settimana dal vostro arrivo.
Le camere si trovano sia dentro la struttura principale che in dependance annesse, raggiungibili comunque a piedi.

Per info e dettagli iscrizione tel:
+39 346 6921342 Letizia. 

 

 

***

Cosa portare

- tappetino, coperta per il rilassamento e cuscino per lo yoga e la meditazione;
- quaderno e penna, se vorrete prendere appunti durante gli insegnamenti;
- vestiti e scarpe comode

***

 

 

Viaggio Piombino - Isola d’Elba

Per il traghetto, per il solo passeggero a piedi, è possibile fare il biglietto direttamente a Piombino, senza bisogno di prenotazione. In questo caso, possibilità di servizio navetta gratuito da e per il porto.
Nel caso si desideri traghettare l’auto, è possibile acquistare prima il biglietto on line: https://www.traghetti-elba.it/ - https://www.traghettilines.it/it/traghetti-isola-d-elba.aspx - https://www.traghetti.com/traghetti-isola-d-elba

 

Biografia di Ignazio Tenzin Dorje
Conosce lo Yoga nella palestra in cui si allenava con il suo compagno di squadra alla fine degli anni Novanta, ma ne ha una conoscenza solo di livello fisico. Nel 2007 residente nel sud della Spagna incontra, in visita ad uno Stupa della tradizione kadampa, conobbe il suo primo amico spirituale che lo introdusse nella pratica meditativa, in cui vi passò sette mesi. Nel 2009 inizia gli studi del Basic Program, un corso di tre anni sulla filosofia Buddhista, il testo di riferimento è “La Lampada sul sentiero verso l’Illuminazione”, Gli Stadi Graduali Verso l’Illuminazione, un addestramento graduale che percorre i tre tipi di esseri spirituali, i Sistemi Filosofici, il Sutra Del Cuore (Prajna Paramita Hrudaya).
Negli stessi anni studia lo Hatha Yoga, e altri stili Yoga, come il Vinyasa Krama, Ashtanga Vinyasa Yoga, lo Yin Yoga, lo Yoga Ratna, Iyengar Yoga con i maestri indiani Cetty e Praven Nair, il Vinyasa Flow.
Alla fine dei suoi studi, nel 2012 ha la fortuna di trasferirsi all’Istituto Lama Tzong Kapha di Pomaia dove vi rimane nove mesi come volontario, dove vi è il suo Guru radice, Lama Ghesce Tenzin Tenphel, Maestro residente dell’Istituto, ricevendone insegnamenti, durante la sua permanenza ha la possibilità di ricevere insegnamenti anche da altri grandi Lama e insegnanti di Yoga e Medicina Tibetana.
Inizia a insegnare continuando a studiare e nel 2015 crea un suo metodo, il Dhamma Yoga, questo rappresenta lo stile classico dello Hatha Yoga con l’ausilio degli insegnamenti del Buddha.
Sempre nel 2015 con il permesso del suo maestro apre la sua prima shala e centro di Dharma nel centro di Aulla (MS), la quale viene riconosciuta da Yoga Alliance International e dal CONI come scuola di formazione dello Hatha Yoga e del Vinyasa Yoga, formando insegnanti provenienti da tutta Italia.
Collabora con i centri di Dharma FPMT (Federation Preservation Mahayana Tibetan), tra questi il più rinomato l’Istituto Lama Tzong kapha di Pomaia, il centro Muni Gyana di Palermo, Tara Bianca di Genova, PLP (Progect Liberation Prison), e centri di yoga dove porta il suo metodo, scrive articoli per le riviste nazionali di yoga, è autore del manuale Vinyasa Dhamma Yoga (GD edizioni 2017), e Asana e Yogasana (GD edizioni 2020). Collabora con le importanti manifestazioni sullo Yoga a livello nazionale, Bless Bit Festival, Festival Bene in Essere, Festival dell’Oriente, Giornata Mondiale dello Yoga ONU ecc.
Yoga Alliance (Divisione Italia), Yoga Alliance Europe e Yoga Alliance gli conferiscono il titolo di Master Yoga Teacher, raggiunto fino ad ora da solo 25 maestri al mondo.
Con il musicista e produttore Cristian Viviano hanno creato un learning center per gli insegnanti di tutto il mondo, www.wesakmeditation.org, e l’etichetta discografica Wesak Meditation.
Il suo ultimo lavoro che uscirà a breve: Il Commentario agli Yoga Sutra di Patanjali, e Il Soffio Vitale libro di Pranayama.


 

346084633_783495683100979_4660708408772696883_n (1).jpeg

Per info e prenotazioni

8° International Yoga Day 

Aulla e 

Santo Stefano di Magra

immagine whatsapp 2023-06-13 ore 13.55.15 .jpeg
Come creare un sito web con Flazio
yoga